Replying to L'amicizia .

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 23/3/2014, 21:38
    Ok, finalmente riesco a iniziare questo cavolo di blog. *sospira*

    Perchè finalmente? Perchè prima ho dovuto combattere con l'indecisione di intraprendere questo nuovo "hobby" e poi, con il blog stesso. Sì, diciamocelo, sono una pippa quando si tratta di smanettare con codici, skin, misure per gli avatar ecc ecc ecc. . . e che è.

    Consoliamoci pensando che questa oscenità la vedranno praticamente in. . . mh. . .seh. Chi la vedrà? :_D

    Non importa, perchè è proprio questo il mio scopo, mettere per iscritto più pensieri possibili nel totale anonimato e nella totale libertà, senza timore che qualche nullafacente di turno possa sentirsi in diritto di giudicare.

    Perchè in questo periodo, un giudizio è l'ultima cosa di cui ho bisogno.

    Consigli? Ben accetti. Critiche? Ma che siano costruttive. Il problema è che il mondo è povero di persone che sanno cosa significhi la differenza tra quest'ultime cose e un giudizio. La gente si sente in diritto di parlare e straparlare, alle spalle o no, come si preferisce; si sente in diritto di essere cattiva con il prossimo, senza preoccuparsi di ferirne i sentimenti, preoccupandosi solo dei propri.

    L'egoismo, ultimamente, è stato il centro dei miei problemi. Tutti quelli che mi sono vicini, da un pò di tempo a questa parte, stanno soffrendo di questo "disturbo" *. . .?* che, a dirla tutta, mi sta seriamente seccando.

    Ieri sera avevo un bisogno tremendo di essere consolata e come al solito c'erano solo due persone presenti, una delle quali è una spalla sbagliatissima su cui andare a piangere. La prima, però, anche se più piccola di me è sempre stata più sveglia, più. . . illuminante. E stamattina infatti, mi ha concesso una delle tante illuminazioni con uno stato su Facebook : "nasciamo tutti come mammiferi e abbiamo tutti la stessa importanza.". Parole più esatte non poteva trovarle.

    Siamo TUTTI uguali. Indistintamente.

    Ognuno pensa di essere più importante dell'altro, ma perché? Perché non ci rendiamo conto che siamo tutti sotto lo stesso cielo, che tutti a modo nostro commettiamo errori?

    Ma c'è un errore in particolare di cui vorrei parlare, l'errore per cui ho creato il blog/post.

    E' un errore che, secondo me, nella vita un pò tutti commettiamo: mettere da parte una amicizia.

    Non nego di non averlo fatto anche io ma averlo subito, ultimamente, mi ha fatto parecchio male. Perché l'ho subito da una persona molto vicina a me e che caratterialmente, diciamocelo, è un vero cataclisma. -_-" Ma nonostante tutto, l'ho sempre accettata a 360°.

    Sarà stato questo il problema? L'abitudine ai miei "non fa nulla"? E' proprio per questo che non mi va più giù l'essere messa da parte, non per gelosia o per altri discorsi stupidi che è solita fare (riguardanti altre persone, per sua fortuna), ma perchè penso che quando trovi una persona che ti voglia bene e ti sia vicina per quello che sei, nonostante i tuoi tanti difetti, non si dovrebbe mai trascurarla.

    Invece, come tradizione vuole *. . .chi?* gli amici si fidanzano e si rivoluziona il mondo. L'unica imbecille, però, che il 70% delle volte ha messo da parte il suo ragazzo per non abbandonare l'amicizia chi è stata? *rullo di tamburi* Ma IO, ovviamente! Ovvio, non mi aspettavo lo stesso trattamento anzi, a volte mi dicevo addirittura "meglio non vedersi, oggi non mi va di sopportarla", proprio per i suoi modi superficiali di essere ; ma non mi aspettavo neanche che, dal vederla quasi tutti i giorni, mangiare insieme, dormire insieme, fare praticamente tutto insieme ci saremmo perse così. . . o meglio, l'avrei persa così. Perché purtroppo, caratterialmente parlando, non riesco a lasciarmi indietro persone a cui tengo, quindi ha la certezza che io per lei ci sarò, ma non sarà più "per sempre", anche io ho i miei limiti.

    Sarà che l'ho presa peggio perché ho sempre avuto la cattiva abitudine di avere una sola amica per volta? Ma purtroppo io sono così : meglio pochi ma buoni. Quello che fa ridere *ma dove?* è che ormai neanche quei pochi sono più buoni! :_D La tristezza eh?


Review the complete topic (launches new window)